Cucina thailandese

Vero crocevia tra est e ovest, sud e nord, la Thailandia rappresenta un po’ il cuore del Sud Est Asiatico, e proprio in virtù di questa sua posizione a cavallo tra popoli e culture, anche la cucina tradizionale ha finito per assorbire sapori e profumi da tutte le terre che la circondano.

La cucina thailandese comprende al suo interno tutti gli estremi, dai piatti leggeri e aromatici, freschi e fruttati, alle proposte più piccanti e decise, dedicate ai palati più forti.

Presso il ristorante Kota Radja puoi soddisfare la tua voglia di cibo thailandese, gustando numerose pietanze della tradizione orientale, realizzate scegliendo con cura gli ingredienti e seguendo le ricette originali e tipiche di quella terra esotica.

ristorante thailandese

Menu thai

Il menu thailandese proposto da Kota Radja è ricco e comprende sia i più grandi piatti nazionali thailandesi, sia specialità più ricercate e di ispirazione fusion, per una cucina creativa ma sempre di altissimo livello.

Primi piatti thailandesi

  • pad thai, il piatto tradizionale thai per eccellenza, composto da noodles saltati in padella e conditi con arachidi, gamberi, pollo, verdure e lime
  • tom yam, zuppa agrodolce con carne o gamberi e latte di cocco
  • noodles di riso (tagliatelle) saltati
  • riso saltato con verdure

e molte altre specialità. Lasciati consigliare dal nostro personale, sempre a disposizione per proporre e consigliare le specialità thailandesi più adatte per il tuo gusto!

Curry verde e rosso

L’influenza della cucina indiana si sente soprattutto nella preparazione dei famosi curry thailandesi, che spaziano da quelli verdi a quelli rossi, tutti con diverso grado di piccantezza.
Tante le proposte di curry, sia con pesce e gamberi, sia con carne, accompagnati sempre da riso bianco, che nella cucina thailandese rappresenta quello che per noi europei è il pane.

Infine da non dimenticare le insalate, tra cui la celebre papaya salad, una delle più amate e richieste.

Ti aspettiamo nel nostro ristorante thailandese di ispirazione fusion: nel menu troverai numerose proposte che ti faranno scoprire i sapori, i profumi e i colori d'Oriente.

Share by: