Piatti indonesiani

Entrando al Kota Radja, il ristorante fusion più elegante di Milano, vi troverete improvvisamente trasportati nel più profondo Oriente, dove tutto è studiato per trasmettere ai clienti un senso di relax e benessere. Comodamente seduti nelle raffinate sale, circondati da un’atmosfera di grande fascino, potrete gustare l’autentica cucina del Sud Est asiatico, tra cui anche piatti indonesiani, una cucina rara da trovare anche nella moderna Milano.

Le tradizioni di una cucina antica

Tra arredi preziosi, giade e boiserie in legni pregiati, avrete la possibilità di andare alla scoperta dei sapori indonesiani, della sua cucina profumata e ricca di suggestioni che rimandano alle tradizioni di Giava, alla cultura balinese, all'isola di Sumatra e alle mille contaminazioni di un territorio così vasto e cosmopolita.

cucina indonesiana

Alla scoperta della cucina indonesiana

La cucina indonesiana, pur sembrando simile a quella cinese, si differenzia soprattutto per le sfumature che le differenze etniche del grande arcipelago riflettono nella cucina, nella scelta degli ingredienti, nell’uso attento delle spezie e degli abbinamenti di sapori.

La cucina indonesiana, e in particolar modo quella proveniente dall’isola di Giava, la vera specialità del ristorante Kota Radja, comprende infatti contaminazioni provenienti anche dall’india, da Singapore e dalla vicina Malesia: il risultato è un tuffo nei sapori d’Oriente, dove ogni sfumatura viene sapientemente dosata.

Le proposte del Menu indonesiano

Il ristorante di Milano, in zona Magenta, ha nel proprio menù alcuni raffinati piatti indonesiani, tra cui:

  • nasi goreng, il piatto nazionale indonesiano realizzato con riso fritto, pollo, gamberetti, uova e verdure
  • babi panggang, specialità di maiale alla griglia
  • capra giavanese arrosto
  • gamberi in moltissime versioni
  • calamari al barbecue
  • insalata con salsa di gamberi e peperoncino
  • pollo fritto aromatizzato con spezie e crema di cocco

e molto altro ancora.

Satay di pollo e zuppe

Inoltre Giava è famosa per le zuppe e i satay di pollo o montone, ovvero gli spiedini di carne, serviti con una gustosa salsa a base di arachidi.

Al Kota Radja è possibile, naturalmente, gustare le specialità indonesiane all’interno di un ricco menù, che comprende anche specialità orientali e fusion dalla Cina e dal Giappone.

Vieni a scoprire tutta la magia dei sapori dell’Indonesia: rimarrai conquistato!

Share by: